giovedì 30 giugno 2011

mercoledì 29 giugno 2011

* The queen of fashion

"Per essere insostituibili bisogna essere diversi." (Gabrielle Coco Chanel)
Lei è insostituibile!!!
Questa la nuova chicchissima campagna pubblicitaria di Chanel!
"La moda passa, lo stile resta." (Gabrielle Coco Chanel)

martedì 28 giugno 2011

* I love Kraft

Questa carta mi è sempre piaciuta per la sua semplicità, trovo che qualsiasi cosa fatta con la carta kraft oltre ad essere sempre molto raffinata sia sempre bellissima.
Io la userei per tutto, da un invito, un biglietto, un pacchetto...

lunedì 27 giugno 2011

* Weekend at the beach

Se tutti potessere ogni weekend andare al mare saremmo tutti più felici!
Amo la sabbia, la salsedine, il profumo di mare e sentire il sole caldo che mi abbronza la pelle!


photo by me

venerdì 24 giugno 2011

* Holi Day Festival of Color #03

India, witnessing color of happiness and peace.
Nation come alive to enjoy the spirit
A celebration of color- Holi!
An experience of content, harmony and delight.

(Indian poetry)

Buon weekend!

giovedì 23 giugno 2011

* Michelle Ellis Photograhy

Quando scopro piccoli e giovani creativi mi esalto un sacco!
Invidio molto queste nuove generazioni di adolescenti perchè stanno crescendo in un epoca piena di stimoli e piena di creatività.
Le foto che oggi vi mostro sono fatte da Michelle Ellis, una fotografa canadese.
Fino a qui niente di che, ma la cosa sorprendente è che ha 15 anni!!!




Vi invito ad andare a visitare il suo sito, ci sono foto davvero meravigliose
Michelle Ellis Website

martedì 21 giugno 2011

lunedì 20 giugno 2011

* Holi Day Festival of Color #01

Quando ho scoperto dell'esistenza di questa festa sono letteralmente impazzita, ho cercato mille informazioni in internet e mille foto e ho subito pensato che voglio proprio andarci in India per partecipare a questa fantastica festa.
Il popolo induista, tutti gli anni, all'inizio della primavera, celebra l' Holi Day, il festival del colore.

Questa festa è celebrata per salutare la primavera e per festeggiare il trionfo del bene sul male.
La gente corre per le strade, e si rincorre giocando e spruzzandosi addosso vernice, polvere colorata e acqua.

In questa festa si commemora inoltre la storia di Prahlada, una figura indù e devoto seguace del Signore Vishnu, che prevalse su suo padre e il Holika demone con la forza della sua devozione.
Domani altre fantastiche foto dell' Holi Day!

domenica 19 giugno 2011

sabato 18 giugno 2011

* Inspiration changes everything!

Per iniziare il weekend con il sorriso, ecco uno spot molto molto carino che mi ha fatto scoprire la mia magica amica Bia!

Spero vi faccia sorridere come fa sempre sorridere me!
Buon weekend!!!

venerdì 17 giugno 2011

* Vignelli Forever

Di Massimo Vignelli è superfluo sottolineare ulteriormente l’importanza: una leggenda vivente. Io ho avuto l'onore di conoscerlo di persona e devo dire che è una persona pazzesca, super dinamica e travolgente. Anthony Neil Dart ha deciso di omaggiarlo con una sorta di vera e propria dichiarazione d’amore. “Vignelli Forever” è una serie di poster-tributo che contengono alcune delle più importanti lezioni del designer italiano, sintetizzate con la scelta di frasi che hanno lasciato il segno nel modo di concepire e di rinnovare la disciplina. Questi poster rappresentano in pieno lo stile di Vignelli, Helvetica ovunque, stile minimale, scelta cromatica efficace, dando grande risalto all’ordine della composizione e al messaggio.






giovedì 16 giugno 2011

* Shopping by color

Questo progetto mi fa troppo ridere e non mi fa sentire sola al mondo, beh la mia pazzia non è ancora arrivata a questo livello ma ammetto che la mia piccola stranezza ce l'ho anche io, stendo i panni in ordine cromatico, soprattutto le mutande! :)

Questa che vi mostro oggi però non è una mania ma un progetto artistico del fotografo Marco Ugolini con la collaborazione di Pedro Motta.
Le foto hanno meritato l’esposizione in mostra a New York all’interno della collettiva Food fot Thought, cibo per la mente.

mercoledì 15 giugno 2011

* Color Blocking

L'altra sera mi è capitato di vedere un documentario su Vogue America, mostravano la vita all'interno della redazione e le varie fasi che stanno dietro alla costruzione di un numero. É inutile dire che mi brillavano gli occhi, da brava grafica il mio sogno è sempre stato quello di lavorare all'interno di un magazine di design o di moda, e da brava femminuccia impazzivo a vedere tutti quei favolosi abiti, scarpe, borse, cappelli....

Quel numero di Vogue ( stavano progettando il numero di settembre 2010) era tutto basato sull'ultima tendenza il Color Blocking.

Semplicemente pazzesco! io ho sempre adorato questo modo di vestirsi ma, non nascondo che non sempre ho il coraggio, io oso di più con gli accessori.

martedì 14 giugno 2011

* I love this color!

Ciao! come state?
Oggi ho deciso di fare un post dedicato al turchese/acqua marina.
Beh visto il layout che ho dato al mio blog un po' si capisce che questo colore mi fa impazzire!
Anche se io amo sopra ogni cosa il verde in ogni sua sfumatura, devo dire che questo colore ultimamente mi acchiappa parecchio, lo trovo molto rilassante, fresco, estivo e come un'amica suggerisce ricorda proprio il mare!!

lunedì 13 giugno 2011

* The color of the tradition

Ciao a tutti! come state?
passato bene il weekend?
Io questo weekend, sono andata dopo tanti anni, a farmi fare gli zoccoli dallo zoccolino. Una cosa tipicamente brianzola. Che bello, non mi ricordavo fosse un posto così magico, pieno di tradizione. Da piccola mia mamma mi portava sempre, all'inizio dell'estate, in questo bellissimo negozio per farmi i sandaletti nuovi. Quando si andava dallo zoccolino voleva dire che l'estate stava per cominciare.
Questo negozio si trova in una location molto particolare, accanto ad un fiume dove c'è un bellissimo e vecchissimo mulino, ancora funzionante e utilizzato per produrre energia.

Quando si entra nel negozio ci si trova circondati da basi di legno e sughero di tutti i modelli altezze e misure, una volta individuata la forma desiderata si cerca la misura corretta.

Una volta trovata si sceglie la tomaia, la forma, il colore, il materiale...

Poi lo zoccolino procede con l'assemblaggio.
Prima viene montata la tomaia sulla base con delle zanchette provvisorie, così da poter allargare e stringere la tomaia per pendere la misura corretta della pianta del piede, inoltre serve per vedere se l'effetto finale è quello desiderato (sabato ho cambiato mille volte la tomaia per poi tornare alla mia prima scelta).

Una volta trovata la misura giusta lo zoccolino monta definitivamente lo zoccolo...et voilà lo zoccolo su misura è pronto all'uso.

Photo by me 
Lo zoccolino
Sangiorgi Roberto dal 1922
Via Mazzini, 7
Merone - località Baggero (CO)

domenica 12 giugno 2011

* The power of Color #02

Oggi vi lascio un nuovo video, anche questo mi fa davvero impazzire!!
Fa sempre parte del progetto Let's Colour della Dulux ma questa volta più in chiave street art.
 Buona Domenica a tutti! :)

sabato 11 giugno 2011

* Color in Motion

Inizio scusandomi per non aver postato niente ieri;
uffa non ce l'ho proprio fatta, è stata una giornata proprio piena e non sono riuscita a fare il mio post!
Oggi vi lascio il link di questo sito molto carino e divertente, creato da Maria Claudia Cortes. Color in Motion è un bellissimo progetto, dove poter giocare con i colori, potete trovare delle schede dove viene spiegato il significati di ognuno, come sono composti, le loro qualità...insomma è davvero un bel progetto. Divertitevi e passate un buon Weekend!


giovedì 9 giugno 2011

* You are my sunshine!

Ok,
io dico sempre che amo la pioggia, il suo odore, adoro il temporale e impazzisco a vedere i fulmini ma...BASTA!!!!
Ma da quanto tempo piove? io non mi ricordo nemmeno più com'è fatto il sole!!

Ho bisogno del sole e soprattutto voglio che arrivi l'estate!
Ho voglia di caldo, di usare il mio amato ventaglio e i miei adorati vestitini estivi,
voglio andare a fare un giro con la vespa, prendere il sole, andare al mare, tuffarmi in piscina, mangiare l'anguria e lamentarmi per l'afa!
Dovrei rispolverare la canzoncina del sole che cantavo quando ero piccola, che, chissà come, ma dopo averla cantata il sole arrivava!!!

Photo by browndresswithwhitedots, island-oasis, melifernandezAnna Marks, Jennell Johnson, Amy Payne,Vicki Horton, reasonstobreathe, rekuromeo, rememberwhenwefirstmet, shopruche, sundayinbed

mercoledì 8 giugno 2011

* Welcome to the World Masya

Oggi è un giorno speciale.
Questa mattina mi sono svegliata, assonnata e arrabbiata perchè dovevo andare al lavoro mentre io volevo continuare a dormire all'infinito, guardo il telefono e...tutto cambia ecco piombarmi addosso un carico di positività e felicità.
Finalmente questa notte, dopo una lunga attesa, è nata la seconda pupa di due miei carissimi amici,
Welcome to the World Masya!!!
Chissà com'è, la nascita di un bambino porta sempre un sacco di gioia e serenità.
Sono fantastici i bambini, sono buffi, hanno una comicità innata, sempre felici e hanno la capacità di trasformare una giornata grigia in una giornata piena di colore e serenità.
Cara Masya ti auguro di passare una vita ricca di soddisfazioni, circondata da gente che ti ama e da tanti amici, ti auguro di essere sempre felice e soprattutto di ridere tanto, perché sorridere alla vita è la cosa più importante.

Photo by pinterest, pinterest-karenkaye, pinterest-alicia_frese, pinterest-anyalasagna, babies.icanhascheezburger, etsy-sweetpeatoadtots, letsdriftaway, pinksugarphotography, pinterest, pinterest, pinterest, pinterest-rturnquist, rikshawdesign, shamelesslyaimless, carolinetran, flickr-safetylast, luvinthemommyhood, makeit-loveit

martedì 7 giugno 2011

* Home Sweet&Colored Home

Io quando penso alla mia futura casa, penso a una casa luminosissima, con arredamento provenzale e  tanti dettagli pieni di colore.

Adoro i mobili provenzali, con i loro colori tenui che riflettono luminosità e amo i mobili vecchi, che con i loro difetti, le loro crepe e il loro odore raccontano storie. 

Photo by boligmagasinet, color-collective, inspireco, style-files, apartmenttherapy, houseofturquoise, ljplus, oncewed, flickr

lunedì 6 giugno 2011

* Color featuring Architecture

Quando il colore incontra l'architettura, è un vero spettacolo!!
Soprattutto se incontra Olafur Eliasson, che ha progettato quest'installazione sul tetto dell’ ARoS - Aarhus Kunstmuseum in Danimarca.

domenica 5 giugno 2011

* The Power of Color

Ogni volta che vedo questo video penso alla potenza che i colori hanno!
Come sarebbe bello un mondo così, tutto colorato! Questo video è magico!!
Adoro la donna indiana in giallo che dipinge di lilla la parete!


venerdì 3 giugno 2011

* Who's that girl!

Pensare e fare il primo post è davvero difficile! 
Ho pensato a mille e più modi per iniziare e alla fine la mia conclusione è stata...quale modo migliore per iniziare se non presentandomi e mostrando ciò che amo!

Mi chiamo Elena, ho 25 anni e vivo nel cuore della Brianza in una famiglia numerosa, rumorosa e colorata. Amo la dinamicità sotto ogni suo aspetto, perché mi da energia, stimoli e creatività. Sono innamorata degli oggetti e della funzionalità. Amo la fotografia, osservare, ascoltare la gente, la musica e a volte il silenzio.
Amo i colori e la loro capacità di trasmettere emozioni, sono dipendente dai colori. Amo le texture, le righe e i pois. 
Amo i dettagli, la moda, il vintage, e gli accessori, adoro i cappelli e le borse. 
Amo lasciarmi ispirare, dalle situazioni, dagli oggetti e da qualsiasi altra cosa che mi possa dare stimoli e creatività. 
Amo cucinare, sperimentare, ricercare e godo da matti quando dopo aver cercato, trovo quello che voglio, "Io non cerco. Trovo" di Pablo Picasso è una frase che adoro.
Amo ridere, ma anche piangere.
Amo guidare e cantare mentre guido. 
Amo essere circondata dagli amici. 
Amo tante cose ma forse un solo post non basta per descriverle tutte ;)

Benvenuti nel mio piccolo mondo dove voglio condividere ciò che amo. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...