martedì 30 agosto 2011

* Sicilia Coast to Coast #02

Lasciamo Cinisi, e ci mettiamo così in viaggio verso la seconda grande tappa del nostro tour: Agrigento. Lì passeremo solo due giorni, siamo solo di passaggio, purtroppo!!
Agrigento mi ha veramente sorpresa, è la prima volta che visito quella parte della Sicilia. Lì abbiamo visto le due spiagge più belle in assoluto, La Scala Dei Turchi e Capo Bianco nella Riserva naturale orientata Foce del fiume Platani. Roccia bianca e lunghe spiagge di sabbia dorata! UNO SPETTACOLO!!!

Naturalmente non potevamo non andare a visitare la Valle dei Templi, e quale momento migliore se non il tramonto per visitarla?! Che templi meravigliosi, che vista, che atmosfera!!!Abbiamo avuto anche la fortuna di incontrare una guida bravissima che ci ha accompagnato per la valle facendoci lezioni di storia, arte e filosofia, siamo stati davvero fortunati.

Con un po' di tristezza lasciamo Agrigento e ci dirigiamo verso Catania. Decidiamo di non fare la costa ma di passare per l'entroterra, così da poter vedere il cuore della Sicilia. Ci siamo persi per  paesini arroccati, incontrando luoghi e persone che sembravano essersi fermati nel tempo. Abbiamo visto Enna, il capoluogo di provincia più alto d'Italia, uno spettacolo, ma purtroppo non ci siamo potuti fermare. E così dopo ore di viaggio ecco in lontananza il fumante Etna che ci accoglie! Catania siamo arrivati!!!

Stanchi, ma soddisfatti, dopo una settimana no stop girando e visitando qua e la finalmente ci riposiamo un po'. Ci coccoliamo in un hotel super confort, per qualche giorno, ma non riuscendo a stare fermi, decidiamo di organizzare le nostre giornate così, il mattino fino a metà pomeriggio relax al mare, poi in giro a visitare Taormina, Catania, Acicastello, Acitrezza. Il penultimo giorno della nostra vacanza lo dedichiamo alle Gole dell'Alcantara, un parco naturale famoso per i suoi piccoli canyon di roccia lavica dove scorrono acque gelide dove poter fare il bagno...se si ha il coraggio(BRRRRRR)!!!Lì ci siamo fatti un piccolo regalo di fine vacanza, una gita in giro per la valle con i quad, passando da paesini disabitati, fiumi e campi.

Beh, dopo 10 fantastici giorni, tanto tanto ridere, tante granite e tanti km (tot.1349) eccoci arrivati alla fine del nostro Sicilia Tour. E' stata davvero una vacanza meravigliosa, che consiglio a tutti di fare.
Grazie Amici per avermi fatto ridere per 10 giorni di fila, siete una certezza di divertimento!!!!

Photo&graphic by me

lunedì 29 agosto 2011

* Sicilia coast to coast #01

Finalmente, dopo aver spulciato tra le quasi 600 foto fatte in vacanza, ecco il mio viaggio!Come anticipato qualche post fa, quest'anno ho fatto un viaggio davvero bello. Ho visitato quasi tutta la Sicilia partendo da Palermo, passando per Agrigento per arrivare poi a Catania. Ecco le foto fatte nella prima parte di viaggio, nella zona di Palermo. Non era la mia prima volta in quella zona, ma rivisitarla è sempre un piacere. La prima tappa è stata la Riserva dello Zingaro, fantastica riserva naturale, e Scopello famosa per la sua tonnara,per i suoi faraglioni e, anche se quest'ultima cosa non importerà a nessuno di voi, famosa per aver accolto il Commissario Montalbano in una sua puntata...io sono pazzamente innamorata di lui!!!

La nostra seconda tappa prevista alle Isole Egadi è stata assolutamente la mia preferita! Ci siamo uniti ad un gruppo di persone in una gita organizzata su di una barca a motore, e così abbiamo avuto la possibilità di stare tutto il giorno in mare visitando così sia Favignana che Levanzo. La prima isola è famosa per la sua bellezza ma è su Levanzo che ho lasciato il cuore. Un'isola dove silenzio, natura e colore governano sovrane.


Il terzo e ultimo giorno nella zona di Palermo l'abbiamo dedicato a Selinunte, un sito archeologico dove si possono vedere templi ancora in buone condizioni, un posto davvero magico dove sembra di tornare indietro nel tempo. Inoltre ai piedi di questo sito archeologico si trova una lunga spiaggia dove dopo la visita ci si può riposare.

Nella zona di Palermo ci tornerò sicuramente perchè ci sono ancora tante cose da visitare, è una zona davvero bella!!
Ed ora in viaggio verso Agrigento...

P.S. La mia foto della ragazza fatta a Selinunte sta partecipando ad un concorso fotografico, se vi piace votatemi QUI cliccando "MI PIACE" ;) 

Photo&graphic by me

venerdì 26 agosto 2011

* Wedding For Book Lovers!

In questi giorni sono alla ricerca di ispirazioni per il party che vorrei organizzare per il mio 25esimo compleanno. Vorrei fare una festa con la mia famiglia, con allestimenti fatti da ricordi, usando libri, foto e oggetti, creare allestimenti totalmente handmade. Io sono una vera amante dell' handmade, mi piace creare e sporcarmi le mani, da tante soddisfazioni. Questo matrimonio trovato su Green Wedding Shoes da proprio l'idea su come vorrei la mia festa.

Sono bellissimi gli allestimenti fatti con pagine di vecchi libri di chissà quali racconti. Da questo matrimonio sfrutterò sicuramente il DIY su come fare centri tavola usando libri vecchi e piante grasse, Piacerà sicuramente a mio papà, grande appassionato di Cactus.

Via Green Wedding Shoes - photographer ee photography - event styling coordinating, floral design and stationary Wednesday

mercoledì 24 agosto 2011

* The most romantic spot for marrying

Appena ho visto questo matrimonio su Style Me Pretty, ho pensato ma questo è sicuramente in Italia!
Il post iniziava con questa frase:"Close your eyes and try to envision the most romantic spot for marrying the one you love", infatti questi due sposini Americani hanno pensato di venire in Toscana a sposarsi!

Certo che viviamo proprio in un bel paese, avremo anche mille problemi ma siamo circondati da luoghi meravigliosi, tanto che anche gli americani, i russi e tanti altri stranieri desiderano sposarsi o venire a vivere da noi!
 
Via Style Me Pretty - Wedding Photography: Marianne Taylor Photography - Venue: Castello di Vincigliata

lunedì 22 agosto 2011

* DIY Save The Date Bags

Ancora una settimana poi vi prometto che let's color! tornarà più carico che mai con tanti nuovi post!
Intanto ecco un'idea davvero carina per un Save The Date diverso dal solito!

Questi deliziosi sacchettini sono totalmente personalizzabili e si possono trovare su The Wedding Chicks
Via The Wedding Chicks

mercoledì 17 agosto 2011

* Sicilia Coast to Coast

Devo dire che il viaggio che ho fatto quest'anno mi è davvero piaciuto.
Sin da piccola sono stata educata dai miei genitori a viaggiare e soprattutto a girare e visitare il più possibile, stare sempre nella stessa spiaggia, nello stesso posto non mi riesce proprio.
Il nostro viaggio è partito da Palermo, la nostra casa base era a Cinisi, in un bellissimo Hotel.
Abbiamo visitato la Riserva dello Zingaro, una fantastica riserva naturale dove si possono trovare le tipiche tonnare siciliane, una di queste è stata trasformata in museo;Favignana e Levanzo due isole pazzesche dove la tranquillità, la natura e il nulla regnano sovrane;Scopello, Selinunte dove ci sono i resti di templi e una bellissima spiaggia...ci sono talmente tante cose da vedere in quella zona che non basterebbero due settimane per vederle bene tutte.

Il nostro viaggio prosegue così nella zona di Agrigento, fantastica!!!
Purtroppo abbiamo fatto solo due giorni, lì devo ritornare sicuramente perché è un posto favoloso.
Abbiamo visitato la Valle dei Templi al tramonto, e due spiagge favolose Capo Bianco e La Scala Dei Turchi, entrambe governate da rocce di argilla bianca e spiaggia finissima, uno spettacolo davvero!

L'ultima tappa del nostro Sicily Tour si conclude a Catania, dove ci aspettava un vulcano fumante.
Lì ci siamo finalmente riposati un pochino dopo una settimana di continuo visitare. Abbiamo visto la splendida Taormina e le Gole dell'Alcantara, dei piccoli canyon di roccia lavica dove scorrono delle acque gelide dove poter fare il bagno...se si ha il coraggio!!! Lì abbiamo accontentato i nostri piccoli ometti (di 30 anni) facendo un bel giro in quad passando tra fiumi e paesini desolati.
La Sicilia è un posto favoloso, consiglio a tutti di andare a visitarla. Si possono trovare mille cose da fare e visitare e soprattutto si trova la gente più ospitale del mondo.

Photo by me with instagram

martedì 16 agosto 2011

* Hey i'm back!!!!

Hey i'm back!!!!!
Dopo un fantastico viaggio in Sicilia e 15 giorni di totale relax eccomi di nuovo davanti al mio Mac.
Ho visto posti fantastici, macinato 1400 km e fatto tantissime foto che spero di mostrarvi presto.

Photo by SUN-BELIEVABLE - Design by Me
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...